2000perteHomeLa nostra storiaOrganizzazioneServiziNotizieContatti
Notizie

Missaglia: in arrivo una tettoia a copertura dei mezzi della ''2000 per te''

1 luglio 2023

Immagine d'archivio dei volontari dell'associazione ''2000 per te''

Immagine d'archivio dei volontari dell'associazione ''2000 per te''

Durante la lunga seduta del consiglio comunale dello scorso giovedì 29 giugno a Missaglia sono stati registrati alcuni passi in avanti rispetto alla realizzazione di una tettoia nei pressi della sala civica Teodolinda e della scuola primaria Teodoro Moneta.
La nuova copertura, prevista al di sopra di una parte del parcheggio presente nell'area, è stata richiesta per garantire un miglior mantenimento ai mezzi dell'associazione ''2000 per te''.
L'organizzazione di volontariato che si occupa da diversi anni di effettuare servizi di tipo sociale, conta alcuni automezzi - riconoscibili per il colore blu che li contraddistingue - grazie ai quali garantisce l'accompagnamento quotidiano di ragazzi presso le scuole speciali, la distribuzione dei pasti a chi usufruisce di questo servizio, il trasporto degli anziani verso strutture sanitarie e altre attività di trasporto sociale come quelle a favore dei disabili.
Per assicurare una miglior tutela dei mezzi verrà quindi realizzata una copertura che terminerà nella zona degli spogliatoi del vicino campo sportivo.
Al fine di dare il via all'iter che permetterà la realizzazione di quest'opera, durante la riunione del consiglio comunale, la maggioranza ha approvato uno stanziamento di circa 80mila euro. Risorse che si renderanno necessarie per affidare prima l'incarico progettuale definitivo, poi i lavori di realizzazione veri e propria della copertura.
''Contiamo - ha spiegato il sindaco Paolo Redaelli - di avere il progetto pronto per fine luglio. Successivamente dovrà andare in Commissione Paesaggio e quando riceverà il parere positivo della Commissione potrà essere inviato alla Soprintendenza a Milano. Ricevuto il via libera da parte di questo ente potremo affidare i lavori. Probabilmente la tettoia potrà essere pronta per la fine del mese di novembre''.

Torna alle notizie